Corsi di formazione professionale

Corso per Ria in materia di Igiene degli alimenti

Le norme vigenti impongono a tutti gli operatori del settore alimentare di dotarsi di un sistema di gestione e controllo dell’iogiene e sicurezza alimentare delle proprie attività:
L’attività prevede:
Piano di controllo bastao sul metodo HACCP (Hazard Analysis Control Points, lett. Azione per chi non ha un metodo di controllo e riduzione del pericolo) attraverso il quale predisporre tutte le strategie per garantire la sicurezza alimentare della propria attività.
Effettuazione di tamponi/prelievi di alimenti in modo di valutare le cariche microbiche
Effettuazione di audit di verifica a dimostrazione dell’autocontrollo

Formazione
L’obiettivo del corso è di adottare procedure di prevenzione delle situazioni di rischio nelle proprie attiovità per garantire il rispetto dei requisiti igienici nelle varie fasi lavorative e distributive degli alimenti, nelle varie fasi di lavorazione della filiera alimentare. A prevenire malattie trasmesse attraverso gli alimenti.
Il corso è rivolto a chi vuole immettersi nel mondo del lavoro come responsabili dell’industria alimentare sia qualificasti che non qualificati.

Per accedere al corso è necessario il diploma di licenza media e la durata è di tre mesi con frequenza pomeridiana o serale.

Al termine del corso ed al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di abilitazione valido su tutto il territorio nazionale ed in tutta la Comunità europea ed obbligatorio per la certificazione di inizio attività (SCIA) da presentare al registro per le imprese presso la Camera di Commercio

Chiedere aiuto all'insegnante:
info@guidodarezzoterni.it

Istituto Guido D'Arezzo Terni per il recupero di anni scolastici, con preparazione personalizzata.