Liceo Classico

Il liceo classico si articola nelle discipline ordinamentali tradizionali per garantire un equilibri tra le varie materie, tale da produrre un modello finale atto a proseguire in ogni dipartimento universitario.

La particolare natura dell'utenza, spesso eterogenea e proveniente da diverse metodologie, non ci permette sperimentazioni, ma ci obbliga comunque volentieri alla tradizione, cosa che, da un lato stimola l'impegno del corpo docente e dall'altro non costringe gli allievi ad impantanarsi in tentativi didattici il cui fallimento o la riuscita non si vedono che a medio termine.
La lingua straniera è estesa a tutto il triennio successivo al ginnasio.

Il percorso didattico è legato alla tradizione del collegamento tra materie umanistiche e scientifiche e queste ultime hanno una chiave di lettura comunque umanistica, nella convinzione che qualsiasi materia scientifica non può dirsi tale né essere studiata per tale se non poggiata sullo studio del pensiero umano nel suo percorso emotivamente storico.
La preparazione per il recupero degli anni o di ogni singolo anno o dell'esame conclusivo può essere effettuata in orario antimeridiano o pomeridiano.

Chiedere aiuto all'insegnante:
info@guidodarezzoterni.it

Istituto Guido D'Arezzo Terni per il recupero di anni scolastici, con preparazione personalizzata.