Liceo Scientifico

La metodologia e gli accorgimenti didattici  sono quelli in uso per il liceo classico, valorizzandone peraltro oltre all'aspetto umanistico soprattutto a quello scientifico a cui è vocato il modello da porsi.
La scienza non ha promesso la felicità, ma la verità. La questione è sapere se con la verità si farà mai la felicità. (Émile Zola)

Anche questo indirizzo si può considerare "tradizionale" con una piccola implementazione allo studio della Storia dell'Arte finalizzata alla scelta di facoltà legate all'Architettura. Un'innovazione sui programmi di ordinamento ministeriale è rappresentata dallo studio della geografia dei primi due anni in inglese interpretando il nuovo modo di concepire la conoscenza della globalizzazione e della sua collocazione proprio nelle lingue ottenendo lo scopo di una conoscenza dell'inglese fuori dalla mera conversazione.
Altre informazioni sull'indirizzo
Particolare cura è posta oltre che sulla matematica e fisica anche alle scienze intese come propedeuticità alla prosecuzione degli studi verso ordinamenti universitari altamente specializzanti come Farmacia, Geologia, Biologia con una adeguata attività di visite guidate verso situazioni museali o esperienze dal vivo sul territorio e su attività professionali, come laboratori di chimica applicata sia in campo medico che nel campo della ricerca delle frodi in un contesto comunque ricco di imprese che operano nel campo della chimica L'istituto e dotato di un fornitissimo laboratorio di petrografia, mineralogia e paleontologia

Chiedere aiuto all'insegnante:
info@guidodarezzoterni.it

Istituto Guido D'Arezzo Terni per il recupero di anni scolastici, con preparazione personalizzata.